In attesa di un intervento da parte della GF (magari inserendo un CAPTCHA al momento del login) vi elenco un po' di suggerimenti che per esperienza aiutano molto ad evitare queste situazioni:
1. Innanzitutto NON usate password semplici o banali (come già detto sopra, nick, date, parole semplici, sono tutte cose che si trovano TROPPO facilmente, quindi evitatelo!)
2. Se ne avete la possibilità inserite una password alfanumerica (ovvero, per intenderci, composta da lettere e numeri e sufficientemente lunga da rendere dura la vita a quei programmini brutal che vengono usati per scoprire le pass... Se la pass è breve infatti, le combinazioni sono molto poche, ma per ogni lettera/numero che aggiungete, le combinazioni che il programma dovrebbe controllare diventeranno un'infinità!)
3. NON USATE CASELLE MAIL DI HOTMAIL!!! (questo è forse il consiglio più importante, che in molti sottovalutano!!!) Le caselle hotmail infatti hanno un doppio "svantaggio" per voi e vantaggio per chi vuole rubare account!
Pensateci un attimo... Le mail di registrazione sono SEGRETE, visto che vi servono per recuperare eventualmente i dati non è propriamente il caso che le conoscano altri al di fuori di voi! Ma la mail di hotmail è ANCHE il vostro contatto MSN! Allora se fossi io il lamer in questione e fossi interessato ad un account in particolare, mi fingerei inizialmente amico di quest'ultimo... Mi farei dare il suo contatto MSN e procederei con il mio furto... Come? Semplice! Hotmail ha una sicurezza veramente molto bassa!!! Senza contare che spesso gli utenti non hanno impostato nemmeno la loro domanda segreta (o se l'hanno fatto hanno messo qualcosa di banale come "il mio cibo preferito" o "il mio cartone animato preferito" etc etc) Questo aiuta quindi i lamer di cui sopra ad entrare MOLTO FACILMENTE nella vostra mail... Una volta fatto è sufficiente chiedere al server di reinviare la password e il gioco è fatto! Il lamer potrebbe anche riuscire a cambiare la mail e voi vi sarete persi completamente il vostro account!!!
Quindi è di vitale importanza che voi usiate per la vostra registrazione una mail sicura (personalmente consiglio sempre Yahoo) e che abbiate impostato una domanda segreta complessa e che possiate sapere soltanto voi (ma soprattutto che non possiate rivelare incosciamente tramite domande mirate in una eventuale chat!)
State in campana e nel frattempo divertitevi!